giovedì 25 marzo 2010

Cake ai peperoni caramellati e cipollotti

Ho provato un'altra ricettina proveniente da Fragole a Merenda. Il profumo che si espande per tutta la casa durante la cottura è indescrivibile.
Ho scoperto i peperoni verdi caramellati all'aceto balsamico, velocissimi da preparare e buonissimi da mangiare anche da soli.

Verdure per il "timbro"
Ingredienti umidi
Ingredienti asciutti
Pre-cottura
Post-cottura

6 commenti:

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Elisa... è fantastico! Che tu l'abbia provato, innanzitutto, e poi che ti sia piaciuto. Io adoro il profumo di questo cake, che è molto particolare... Comunque mi fa piacere che tu sia una che osa sperimentare: perché i friggitelli caramellati spaventerebbero molti... concettualmente, s'intende.
perciò grazie! E sappi che finirai anche stavolta nella pagina dei miei temerari lettori...
A presto!

PS: forse non ho precisato nella ricetta che i cipollotti e il peperone per la guarnizione andrebbero tagliati a metà per il lungo: così non resuscitano dal cake in cottura, sollevandosi... provvedo subito (visto a cosa servono gli amici volonterosi?...)

Elisa Stocco ha detto...

Ohh Sabrine, hai ragione sulle verdure taglite per il lungo. Guardando la foto del cake cotto, avevo notato il peperone rotolato tutto da un lato e mi ero detta che avrei potuto farlo sprofondare un po' nell'impasto....invece c'era il trucchetto.

mitch_76 ha detto...

va assolutamente rifatto in presenza del tuo maritino assaggiatore

pinky80 ha detto...

ciao, passavo di quì per caso e mi sono soffermata a leggere questo tuo bellissimo blog...complimenti!e poi ho anche scoperto che sei in dolce attesa...come me!!io sarò mamma a luglio..se ti va passa a trovarmi.a presto

pinky80 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pinky80 ha detto...

ciao, grazie di essere passata da me!ti auguro una buona pasqua!a presto