giovedì 24 febbraio 2011

C'era una volta una splendida gonna di Romeo Gigli....


...se posso mi piace spendere bene il mio denaro e se decido di avere a disposizione una quarantina di euro per una gonna, voglio portare a casa il capo migliore.
In un negozio del centro di Verona c'è un outlet, che svuota negozi come Folli-Follie (il nome del negozio bene chiarisce quanto costi un suo prodotto).
Si possono trovare vestiti di Gucci, che in negozio vendevano a 2000 euro, ribassati a 700 euro.
Ovvio che per me, seppur scontatissimo, rimanga una follia.
Ma questo eccezionale negozio dietro l'Arena arriva a fare saldi anche dell'80% sul prezzo outlet, permettendo alle persone comuni di acquistare capi impensabili.

Sabato pomeriggio sono andata alla ricerca, frugando tra le gonne ho visto una gonna di Romeo Gigli, che ho subito giudicato meravigliosa, fuori dal coro, un capo che fa vedere la sua provenienza.
Dubbiosa mi avvio alla cassa (non avrei dovuto fare spese), ma Silvia, la simpaticissima commessa mi dice: "Ma hai dubbi? È una gonna che costava 600 euro, adesso non costa niente e poi devi averlo un pezzo di Romeo Gigli nell'armadio".
Mi aveva convinta, ma avevo 25 euro in contanti ed ero senza la carta di credito.
Sono tornata lunedì pomeriggio, in compagnia di genitori e Anastasia, cerca che ti cerca era rimasta solo la taglia 40 (che riuscivo ad infilare e chiudere, ma era veramente stretta), ma la sua sorella 42 era introvabile.
A malincuore esco senza il mio acquisto.
Ma martedì mattina rifaccio un giro et voilà in mezzo ai pantaloni ecco la mia gonna dei sogni taglia 42.

5 commenti:

PaolaFrancy ha detto...

conosco bene Folli Follie, era mio cliente!

e la gonna è bellissima!!! però devi farti una foto mentre la indossi...così non vale! :)
paola

Snezana ha detto...

Che bella spesa!Acquistare i capi d'abbigliamento che costano tanto ad un prezzo cosi vantaggioso non so, ma a me da tanta soddisfazione, immagino come ti senti adesso e ti invidio un po! :)
Baci!

Elisa Stocco ha detto...

@Paola: Ovviamente chiedo consigli per l'abbinamento all'esperta.
Scarpe, colore delle calze, top, maglione, camicia....però hai visto ho imparato le tue lezioni: "Il blu sta su tutto"

@Snezana: Non sai quanto mi piaccia comperare pezzi d'alta moda a prezzi accessibili, poi quando li indossi si vede che sono capi di qualità!

Anonimo ha detto...

ti prego, potresti darmi l'indirizzo di questo negozio?
dietro l'arena dove??
Stupenda la gonna!
Grazie mille!
Francesca

Elisa Stocco ha detto...

@Francesca: Certamente, io ho sempre fatto ottimi affari e lo pubblicizzo volentieri.
vicolo San Nicolò 1, Verona - 37131
(Il vicolo è una traversa che congiunge Piazza San Nicolò con via Mazzini)
Se dalla facciata della chiesa vai verso via Leoncino (e non via Mazzini) la via cambia nome e si chiama via Frattini, lì sulla sinistra c'è l'outlet (sempre loro) per bambini.